A- A+
PugliaItalia
Trenitalia taglio corse, Barone (M5S) 'Provincia di Foggia ancora penalizzata'

La denuncia della consigliera regionale Rosa Barone (M5S): "Nello  stesso  giorno in cui il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, annuncia in pompa magna  il nuovo Frecciarossa  Taranto - Milano, Trenitalia cancella la tratta ferroviaria Gioia del Colle - Gravina e sopprime cinque corse sulla tratta Foggia-Manfredonia, motivando la decisione con “una razionalizzazione in cui l’offerta viene adeguata alla domanda”.   

RosaBarone
 

Barone evidenzia anche come  dall’inizio della  legislatura la provincia di Foggia sia sempre più penalizzata dal punto di vista dei trasporti.

“Non bastava un’attesa di anni per l’allungamento della pista del Gino Lisa - dichiara la consigliera pentastellata - che ancora nega ai cittadini della nostra provincia la possibilità di avere un aeroporto, non bastava la notizia della soppressione delle navette tra il Gargano e Bari ad opera di AdP che solo grazie al nostro intervento sono state prontamente riattivate, oggi siamo costretti a registrare l’ennesimo schiaffo al territorio con la soppressione della linea ferroviaria Foggia – Manfredonia”.

Treno Gargano
 

La Barone prosegue sollecitando una presa di posizione del Presidente Emiliano e dell’assessore alla mobilità Giannini: “Ci chiediamo come mai quando ci sia da vantarsi per pseudo successi come il bluff del Frecciarossa da Taranto che viaggerà alla velocità ridotta di 70 km/h,  Emiliano e la sua giunta siano in prima fila davanti alle telecamere, quando invece si parla di soppressione di corse e continui disagi per i cittadini - conclude - sia il Presidente che l’assessore al ramo Giannini scaricano le colpe su Trenitalia e si danno latitanti. I cittadini della provincia di Foggia, ancora una volta penalizzati esigono risposte”.

(gelormini@affaritaliani.it)

------------------------------------

Pubblicato sul tema: Freccia Rossa 1000 da Taranto verso l'Alta Velocità tirrenica

Tags:
rosa barone m5s foggia stazione trenitalia taglio corsefoggia penalizzata trenitalia movimento 5 stelle tagli treni








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.