A- A+
PugliaItalia
Freccia Rossa 1000 da Taranto verso l'Alta Velocità tirrenica

Ore 5.48, stazione di Taranto - Fresco di benedizione papale, nell'incontro privato della delegazione pugliese col Santo Padre Francesco, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, è salito a bordo del Frecciarossa 1000, che da oggi collega il capoluogo ionico a Metaponto, Ferrandina, Potenza e si innesta poi da Salerno alla linea ad alta velocità che porta a Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Milano.

2016 12 11 emiliano partenza primo frecciarossa da  taranto 3
 

"Oggi parte il primo Frecciarossa 1000 che aggancia l'alta velocità a Salerno - ha dichiarato Emiliano - Un impegno che avevamo preso con la città di Taranto è stato mantenuto, grazie alla collaborazione con la Regione Basilicata".

"Per me è importante essere presente a Taranto, nei momenti difficili e anche in giornate come questa, in cui cogliamo risultati positivi. Se questa città non riprende la certezza di essere sostenuta dal resto della regione, dal resto del Paese, rischia davvero di pensare di essere stata abbandonata. E questo senso di abbandono è un danno incalcolabile".

"Ma non è così. Ieri ho avuto la fortuna di avere un'udienza con Sua Santità Papa Francesco e gran parte del colloquio si è svolta proprio su tutte le questioni che riguardano Taranto. È quindi evidente che poco alla volta la storia drammatica di questa città meravigliosa sta toccando tutti. Vuol dire che siamo in una fase in cui la nostra lotta per far conoscere cosa succede a Taranto sta facendo qualche passo avanti".

Il presidente Emiliano è sceso alla stazione di  Potenza alle ore 7:35 accolto dal presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella.

(gelormini@affaritaliani.it)

 

-------------------------------

Pubblicato sul tema: Renzi, il Re Travicello e la tela lenta di Emiliano

                               PD, Emiliano corregge l'ANSA e delegittima il Segretario Renzi

Tags:
fraccia rossa 1000 taranto alta velocità tirrenicamichele emiliano fraccia rossa taranto metaponto napoli roma








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.