A- A+
PugliaItalia
Trivelle, M5S:"PD distrugge la Puglia, Emiliano faccia ricorso al TAR"

Arriva la notizia di nuove concessioni governative in Adriatico, per prospezioni petrolifere, e si riaccendono le polemiche placata dal risultato referendario di qualche mese fa.

trevisi m5s
 

Dopo le nuove valutazioni d’impatto ambientale rilasciate dal Ministero dell’Ambiente alle prospezioni petrolifere nei mari di Puglia, a far sentire la propria voce sono il capogruppo M5S in Regione Puglia, Antonio Trevisi e i colleghi consiglieri del Movimento 5 Stelle: “Ma Michele Emiliano dov’è mentre il suo Partito Democratico sta distruggendo la nostra regione? I cittadini pugliesi lo hanno eletto per governare, non per indicarci chi dobbiamo incolpare per le nefandezze messe in atto dal partito che da anni continua a dargli visibilità, voti e poltrone".

trivelle adriatico no petrolio
 

Dal M5S, poi, si rincara: "Tra l’altro se è sempre in disaccordo con il suo partito esca una buona volta dal PD, come aveva promesso in campagna elettorale già nel lontano 2009. Dunque anziché “sfogarsi” sui social proceda con atti concreti: gli chiediamo di impugnare immediatamente dinanzi al TAR queste nuove autorizzazioni".

Quindi la conclusione: "Ora ci auguriamo che non commetta lo stesso errore, se di errore si è trattato, commesso con il TAP: quando gli avevamo chiesto di intervenire ampiamente in tempo con un ricorso che non è mai arrivato. Le lacrime di coccodrillo servono a poco. Noi del M5S - concludono - continueremo ad informare i cittadini ed a difendere il nostro mare come facciamo ormai incessantemente da 4 anni”.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
trivelle governo pd puglia ditrugge michele emilianotrivelle adriatico renzi governo autorizzazioni








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.