Ugo Patroni Griffi verso
l'Autorità Portuale BA-BR
La scelta del ministro Graziano Delrio pone Ugo Patroni Griffi sulla rotta verso la presidenza dell'Autorità Portuale Bari-Brindisi
Col giro di boa del via libera dato dal ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, per la presidenza della nuova Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico Meridionale, l'approdo di Ugo Patroni Griffi al timone di uno dei presidi più nevralgici dell'economia pugliese in particolare e del Mezzogiorno in generale, imbocca il tratto di rotta più formale che sostanziale.

Graziano Delrio, sul nome dell'avvocato Ugo Patroni Griffi, ha chiesto formalmente l’intesa al Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che ora dovrà pronunciarsi prima che l’iter approdi nelle Commissioni Parlamentari.

Ugo Patroni Griffi è professore ordinario di Diritto Commerciale all’Università degli Studi di Bari e di Diritto Commerciale Internazionale alla Luiss di Roma. Ha da poco portato a termine il mandato di presidente della Fiera del Levante di Bari ed è presidente dell'Amgas Spa.
La nuova Authority accorpa gli scali di Bari, Manfredonia, Barletta, Monopoli e Brindisi.
(gelormini@affaritaliani.it)