A- A+
PugliaItalia
V-Day, 'Il futuro è nelle radici'. la prima donna vaccinata in una RSA

È stata la signora Maria Caldarulo, 94 anni, la prima donna ospite di una RSA ad essere vaccinata in Puglia. La signora è ospite di Villa Giovanna, uno dei luoghi simbolo della lotta al Covid, tra le residenze per anziani più colpite della prima fase della pandemia.

Vaccino2

Proprio qui, sono partite le vaccinazioni: assieme alla signora Maria altri 29 ospiti sono stati vaccinati.

I vaccini, scortati dalla polizia, sono arrivati all’interno della struttura residenziale Villa Giovanna e affidati agli operatori del Dipartimento di prevenzione della Asl. Le dosi sono state ricostituite in un’area dedicata in massima sicurezza per poi essere somministrate agli ospiti della Rsa.

emiliano lopalco scuole

Si sono così concluse le operazioni di somministrazione delle prime 505 dosi di vaccino anti covid in Puglia: "Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita del Vaccine Day - hanno dichiarato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e l’assessore alla Sanità, Pier Luigi Lopalco - e a chi in queste ore sta testimoniando a parole e con gesti concreti l’importanza di credere nella scienza, per tutelare la propria salute e quella degli altri".

"La macchina organizzativa in Puglia ha funzionato bene. La stessa attenzione - ha nno concluso - sarà messa quando arriveranno le nuove dosi di vaccino, circa 95 mila dosi per la nostra regione, a partire da gennaio”. 

(gelormini@gmail.com)

----------------------- 

Pubblicato sul tema: V-Day, Emiliano e Lopalco: 'Svolta decisiva per la lotta alla pandemia'

Commenti
    Tags:
    v-daymaria caldarulovaccinata rsa futuro radici vaccino covid puglia bari







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.