A- A+
PugliaItalia
Vaccini AstraZeneca, si riparte anche in Puglia senza perdere altro tempo

La dichiarazione del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, dopo il via libera dell'EMA alla ripresa vaccinazioni con AstraZeneca.

Emiliano ospedale fiera2

“I nostri dipartimenti stanno già riprogrammando le vaccinazioni con Astrazeneca, si riparte subito a pieno regime. La Puglia è tra le prime regioni in Italia per livello di somministrazione rispetto alle dosi di vaccino consegnate, vogliamo mantenere questo ritmo per dare la massima copertura alla popolazione senza perdere un minuto di tempo”. .

“Siamo pronti, senza indugi, a riprendere la campagna vaccinale anche in Puglia con Astrazeneca dopo il via libera ufficiale dell’autorità regolatoria nazionale AIFA, esattamente come detto dal presidente del Consiglio Mario Draghi” ha detto l’assessore alla Sanità, Pier Luigi Lopalco

Pier Luigi Lopalco

“Sono 15mila le vaccinazioni con Astrazeneca sospese in questi 3 giorni. Possiamo riprendere quella parte di piano vaccinale che comprendeva il personale di Scuola e Università, Forze dell’ordine e amministrazione penitenziaria, che era stato bloccato lunedì a causa della sospensione precauzionale del vaccino AstraZeneca. Si può ricominciare con le Forze dell’Ordine e a ruota sono in corso di riprogrammazione da parte delle Asl il resto delle categorie”.

(gelormini@gmail.com)

Commenti
    Tags:
    vaccini astrazeneca puglia riparte tempo ema aifamichele emilianopier luigi lopalcoanziani







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.