A- A+
PugliaItalia
Valle d'Itria, giro del mondo in una pizza a Martina Franca

Grande evento, mercoledì 5 agosto, a Martina Franca (Ta) dove è quasi tutto pronto. Le pizze firmate da Stefano Callegari, 3 Spicchi Gambero Rosso, e condite con l’olio extravergine di oliva Mimì di Modugno premiato come il miglior bio del mondo, sono in lavorazione!

BARI MOSCA

Il tam tam corre veloce e, a fronte di tanto interesse, la passione di chi ha chiesto di poter incontrare di persona il Maestro della pizza gourmet Callegari ha vinto: dalle ore 20 in poi, si potrà accedere a Sforno, Martina Franca, corso Vittorio Emanuele 7, SOLO SU INVITO.

Come richiedere l’invito? Solo ed esclusivamente, fino ad esaurimento posti, attraverso la pagina facebook https://www.facebook.com/sfornomartinafranca/

Mimì bottiglie 02

Insomma, per chi ama la buona tavola, ora le “capitali” sono diventate tre. Roma, caput mundi anche della cucina; Milano, cuore economico del Belpaese e dei suoi sapori; e la Valle d’Itria, quel fazzoletto di vigne – trulli – ulivi dove accoglienza e saperi dell’arte enogastronomica si fondono. Qui, sull’asse fra Noci, regina del buon mangiare, e Martina Franca, elegante salotto della Valle d’Itria, si potranno gustare pizze da sogno che, a gennaio, Sforno porterà anche a Milano.

DUE PIZZE GOURMET STEFANO CALLEGARI

Ecco qualche esempio, giusto per stuzzicare l’appetito della collezione di sapori del mondo, che Stefano Callegari ha sperimentato nella sua “prima vita” da stewart e poi perfezionato per il piacere dei suoi ospiti affezionatissimi.

clip image001 (1)

Stefano Callegari poggia i suoi pilastri sulla grande varietà di produzioni tipiche pugliesi, scelte con un occhio gourmet e l’altro sul sociale. No al caporalato, porte aperte alle aziende agroalimentari al femminile, olio extra vergine artigianale e premiatissimo.

Dopo Roma, Noci e Martina, la prossima apertura in Italia sarà Milano. Nel piatto la collezione di sapori del mondo, fino alla costosissima pizza al caviale, in 25 declinazioni di Sua Maestà la pizza, che lo chef illustrerà ai suoi graditi ospiti.

(gelormini@gmail.com)

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    valle d'itriamartina francastefano gallegaripizza giro mondo puglia laboratorio
    i blog di affari
    Covid, Lancet smonta le tesi che stigmatizzano i non vaccinati
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Draghi-Schwab, vis a vis due protagonisti dell'ordine neoliberale filobancario
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Violenza donne, la maratona radiofonica che dà voce alla lotta agli abusi
    L'opinione di Tiziana Rocca
    i più visti


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.