A- A+
PugliaItalia
Vita lunga al Bif&st Laudadio riconfermato

La riconferma di Felice Laudadio alla direzione artistica del Bif&st è una garanzia di professionalità e di continuità”, lo dichiara il presidente della VI Commissione Cultura, Alfonso Pisicchio (La Puglia con Emiliano), commentando la decisione della giunta regionale di confermare per i prossimi cinque anni il direttore artistico Laudadio.

Decaro Pisicchio2
 

“Il Bif&st - dichiara Pisicchio - è ormai un patrimonio culturale della nostra regione e come tale va salvaguardato. In questi anni ha prodotto risultati straordinari non solo in termini culturali, ma anche economici e turistici. Perché non è solo un festival cinematografico, ma racchiude in sé tutte le potenzialità della nostra regione”.

Il cartellone della prossima edizione già si preannuncia prestigioso - conclude Pisicchio - perché vedrà al centro contenitori culturali importanti come il palco dello splendido teatro Petruzzelli di Bari e l’omaggio, a 20 anni della sua scomparsa, dell’indimenticabile Marcello Mastroianni”. 

Marcello moriva a Parigi proprio il 19 dicembre 1996: "Mi ricordo un grande albero di nespole.- Mi ricordo lo stupore e l'incanto guardando i grattacieli di New York, al tramonto, in Park Avenue - Mi ricordo quel tegamino di alluminio senza un manico. Mia madre ci friggeva le uova - Mi ricordo la voce di Rabagliati che esce da un grosso giradischi e canta: "E tic e tac - cos'è che batte - è l'orologio del cuor".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bif&stlaudadiobaricinemafestivalriconferma
i blog di affari
Interessi e Fisco: strana differenza tra quando chiede e quando paga
I mercati auspicano una donna come capo dello Stato: Belloni o Cartabia
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
CONSULTAZIONI EUROPEE, PROGETTI PER BIBLIOTECHE, SCUOLE E GLI OVER 65
Boschiero Cinzia
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.