A- A+
Roma
Abodi visita il centro Idi di Roma: “Lo sport fondamentale per la salute”

Il ministro dello Sport Andrea Abodi ha visitato l'Istituto Dermopatico dell'Immacolata di Roma. “Il rapporto tra lo sport e la salute - ha detto il ministro durante la visita - sarà sempre più intenso, sempre più sistematico, sempre più quotidiano, sempre più comunicato”.

Ad accogliere il ministro c'erano il Fondazione Luigi Maria Monti, padre Giuseppe Pusceddu e il consigliere delegato della Fondazione, Alessandro Zurzolo.

Il progetto delle Idi di Roma

Nel corso della visita al ministro è stato presentato il progetto per la prevenzione e cura del linfedema, attraverso sport come il canottaggio. Un progetto che vede la presa in carico dei pazienti, attraverso attività fisica progressiva e integrata con il canottaggio. Il trattamento prevede 12 mesi di attività fisica e muscolare progressivamente sempre più intensa, integrata con sessioni di voga. Si tratterebbe di due lezioni di canottaggio a settimana, della durata di 90 minuti l'una. A erogare le lezioni è il circolo sportivo della Rai, partner del progetto. Il progetto è stato presentato attraverso la proiezione di un video che raccoglie brevi interviste dei medici impegnati in questo progetto.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abodicentroidiistituto dermopatico dell'immacolataromasalutesportvisita






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.