A- A+
Roma
Acca Larentia, la Comunità ebraica di Milano: "Gesto fatto da 300 poveracci"

"Erano 300 persone, ma che importanza vogliamo dare a questa gente. Siamo nel 2023, vogliamo tornare indietro di quanto? Sono dei poveretti".  Così il presidente della Comunità ebraica di Milano, Walker Meghnagi. 

Il Presidente ha a margine della visita della Commissione contro le discriminazioni al Memoriale della Shoah commenta i 'nostalgici del fascismo' che hanno partecipato nei giorni scorsi a Roma al raduno di Acca Larentia.

Il commento

"Non sono in grado di dire se è possibile fare di più" da parte dello Stato, "Ci sono la legge Mancino e altre leggi. Credo che si faccia già tanto. Oggi come oggi sono certo che al governo non ci siano dei fascisti" ha sottolineato.Quanto al fatto che nell'esecutivo non ci siano state molte prese di posizione contro quel raduno, Meghnagi taglia corto: "Non hanno commentato in modo particolare ma io credo che serva poco commentare quell'episodio. Sono pochi, sono sempre meno. io non gli darei importanza. E' come oggi dare importanza a eventuali attentati della sinistra. Omai abbiamo superato grazie a Dio quegli anni tragici, in cui si ammazzavano a vicenda, poveri, giovani, tutti quanti. Credo sia superato". 

Iscriviti alla newsletter






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.