A- A+
Roma
Aeroporti di Roma lancia la seconda Call for Ideas: opportunità per 8 startup

Aeroporti di Roma lancia la sua seconda “Call for Ideas”. Dopo il successo della prima edizione, Adr offre una nuova opportunità, dedicata all'innovazione, per 8 startup dall'Italia e dal mondo che potranno presentare i loro progetti e svilupparli nell'Innovation Hub e accedere a un finanziamento fino a 105mila euro, con opportunità commerciali fino a 2 milioni di euro.

Le startup che volessero partecipare potranno presentare i loro progetti dal 20 dicembre 2022 al 16 febbraio 2023. I progetti verranno selezionati anche sulla base del rispetto dell'inclusività al loro interno (parità di genere, presenza femminile e componente giovanile). Le startup scelte potranno usufruire dei fondi per 8 mesi. Rispetto alla precedente edizioni sono stati aggiunti 8 nuovi ambiti in cui si potranno presentare i progetti: manutenzione preventiva, miglioramento dell'efficienza dei processi, miglioramento del turn around degli aerei, riduzione dei costi energetici e dell'impatto ambientale, miglioramento dei servizi per i clienti, miglioramento dell'attività di vendita.

Partner dell'iniziativa sono Plug and Play Tech Center e Airports for Innovation.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aeroporti di romacall 4 ideasopportunitàstartup






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.