A- A+
Roma
Agguato in casa, feriti da colpi di pistola padre pregiudicato e figlio 15enne
Pistola

Agguato sul litorale romano. Un ragazzo di 15 anni e il padre, 44enne agli arresti domiciliari, sono stati raggiunti da colpi di proiettile mentre erano in casa. Grave il minorenne.

Un agguato di stampo mafioso quello che, secondo le prime ricostruzioni riportate da Il Messaggero, si sarebbe verificato questa mattina a Nettuno. Degli uomini, spacciandosi per agenti della polizia, hanno bussato alle porte di un villino in via Greccio per poi, una volta entrati, iniziare a sparare vari colpi di pistola. Il primo a essere raggiunto dai proiettili è stato un uomo di 44 anni, agli arresti domiciliari in quanto, dalle prime ricostruzioni, risulterebbe appartenere a un clan mafioso pugliese. I finti poliziotti hanno poi sparato al figlio dell'uomo, un ragazzo di 15 anni che, al momento dei primi spari, si trovava sotto la doccia. I sicari sono poi fuggiti.

Grave il 15enne

Il minorenne, raggiunto da colpi di pistola alla testa e al torace è stato trasportato in elisoccorso al policlinico Gemelli di Roma. Al momento le sue condizioni risultano essere gravi. Il padre si trova invece ricoverato all'ospedale di Anzio.

Duplice tentato omicidio

In corso le indagini condotte dai pm della Dda di Roma sulla sparatoria avvenuta a Nettuno questa mattina. Nel fascicolo aperto si indaga per duplice tentato omicidio.

Commenti
    Tags:
    agguatoantimafiaddaelisoccorsomafiaminorennenettunoospedalepistolaromasparistampo mafioso






    Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

    Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.