A- A+
Roma
AI, Rocco guida la rivoluzione digitale: ecco il primo tutor per le aziende
Il progetto Rocco

Un commercialista e consulente legale sempre disponibile 24 ore su 24, anche a Natale e a Ferragosto: tutto rigorosamente virtuale. Nessun quesito senza risposta, soluzioni facili e una guida intuitiva direttamente sul proprio tablet, pc o smartphone: parte da Roma il progetto “Rocco, Tutor d’Impresa”.

Un nome, una garanzia per prestazioni senza eguali ed efficienza unica al mondo. Un progetto innovativo e rivoluzionario, capace di far guadagnare tempo, ottenere il massimo e spendere pochissimo. 

Il progetto che parte da Roma

Un piano messo a punto da Andrea Curreri, responsabile di Datamind Italia e del Centro di Ricerche Datafacto. Rocco è in grado di rispondere a domande gestionali, amministrative e fiscali fornendo il “Nord” sulla questione e offrendo alternative di difesa o di tutela. Un alleato sempre presente, instancabile e con il quale è possibile far crescere aziende, imprese, piccole o medie che siano grazie ad uno speciale software tutto made in Italy, realizzato da giovani informatici che hanno creato un team di lavoro dinamico e d'impatto.

Cosa fa "Rocco"? 

Rocco sarà l'assistente virtuale che accompagnerà ogni pratica, transazione o progetto lavorativo, sciogliendo dubbi e togliendo le riserve in questioni poco chiare. Si possono sottoporre a Rocco “storie” come verbali e domandare in quali occasioni si è manifestato un certo evento, oppuresottoporre contratti e osservare i punti sfavorevoli o quelli che devono essere chiariti per evitare contenzioni. Un piccolo genio che invece della lampada preferisce un mouse e una tastiera. Un modo per trasformare in pop quello che era di difficile comprensione: intuitivo nell'utilizzo e facile nella pratica. 

Il tutor per le piccole e medie imprese

“L'idea di sviluppare un tutor di impresa – spiega Andrea Curreri – arriva dal bisogno continuo di reperire informazioni ed avere il massimo livello di efficienza senza occupare spazio e tempo (e quindi denaro) a commercialisti o legali già saturi. Ci pensa Rocco: dalle attività di una “partita iva”, ai rami d'azienda, passando per questioni legali legati ai contratti o strade più percorribili per evitare di incappare in burocrazie o multe. Con Rocco anche la produzione cresce: non esistono ferie e malattie, non ci sono ponti, notturni o festivi che tengano, il nostro tutor c'è sempre ed è sempre al fianco delle imprese per aiutarle a crescere insieme”. Da qualche giorno è finita la fase di rodaggio con gli stress test ai massimi livelli e sono stati risolti gli ultimi bug presenti nel sistema. Ora Rocco è pronto all'azione: provare per credere.







Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.