Roma
Alitalia, blackout informatico al desk Fiumicino, 2 ore di fila per l'imbarco
Sistema informatico Alitalia in tilt per circa due ore questa mattina all'aeroporto di Fiumicino.
Secondo quanto riferito da Alitalia il flusso dati al sistema operativo si è interrotto oggi alle 6 circa provocando il blocco dei check-in che hanno dovuto procedere manualmente all'accettazione dei passeggeri in partenza dallo scalo. Sui 21 voli Alitalia decollati questa mattina, si è registrato un ritardo medio di 18 minuti. Secondo quanto si apprende i ritardi hanno raggiunto punte di 50 minuti. Alitalia ha potenziato il personale al desk per operare manualmente fino alla risoluzione del problema che è avvenuta alle 8.30 circa. Annunci vocali hanno informato i passeggeri presenti nello scalo del problema al sistema operativo: personale aeroportuale ha distribuito bottigliette d'acqua.
Al momento tutti i desk sono tornati alla piena operatività e la situazione si sta normalizzando. Si registrano file al T1 il terminal dedicato alla compagnia.