A- A+
Roma
Allerta meteo nel Lazio: nelle prossime ore forti temporali in arrivo
Temporali in arrivo

La Protezione Civile ha lanciato un'allerta meteo nella Regione: nel Lazio è scattato l'allarme giallo. Forti temporali sarebbero in arrivo su tutta la Regione.

Infatti l'Agenzia Regionale della Protezione Civile ha inviato una nota ai sindaci e ai prefetti per metterli al corrente. Nello specifico forti temporali sono attesti nel pomeriggio di lunedì 12 giugno, per le successive 3 o 6 ore, e altri temporali dovrebbero arrivare nella tarda mattinata di martedì 13 giugno e per le successive 6 o 9 ore. L'instabilità dovrebbe durare fino alle prime ore di mercoledì 14.

Le precauzioni consigliate dalla Protezione Civile

Vista l'instabilità meteorologica che da circa due mesi sta colpendo Roma e il Lazio, con piogge intense, puntuali e localizzate, che avvengono quasi tutti i pomeriggi e che provocano smottamenti e allagmenti, la Protezione Civile del Lazio invita i Comuni a controllare e manutenere le infrastrutture. Quindi di pulire i canali, i sottopassi e gli alvei. Inoltre è bene informare sempre i cittadini di come comportarsi in caso di eventi alluvionali.

Perché a Roma piove ogni pomeriggio, Giuliacci: “E'colpa dei monsoni africani”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allerta meteoarrivofortilaziooreprossimeregionetemporali






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.