A- A+
Roma
Ambulanti assediano Montecitorio, l'appello al Governo: aiuti e niente tasse

Ambulanti all'assalto di Montecitorio e del dipartimento Commercio in via dei Cerchi. La duplice protesta a Roma: contro il Governo per il mancato aiuto e per il mancato blocco delle tasse; contro il Comune M5S per i continui spostamenti, delocalizzazioni.

La manifestazione, indetta dalla dirigenza nazionale Ana - Associazione Nazionale Ambulanti, aveva come scopo quello di chiedere la tutela dei fieristi, di chi fa le feste e le sagre di paese, dei giostrai e degli ambulanti tutti. Le richieste al Governo durante la protesta sono state tre: eliminare totalmente per tutto il 2020 la Tosap e la Cosap; avere aiuti economici concreti; bloccare gli spostamenti e la delocalizzazione dei mercati e dei posteggi in tutta Italia ed anche delle rotazioni romane.

“Abusivi indisturbati, regolari affossati, sit-in degli ambulanti a Montecitorio e proteste in via dei Cerchi sotto l’Assessorato al Commercio. Padri e madri di famiglia che chiedono di poter lavorare, costretti a ribadire che i trasferimenti dei banchi e delle postazioni in aree non commerciali stanno a significare la fine delle loro attività. Non solo il Covid-19 ha causato la sospensione dei mercati, delle fiere e delle sagre ma né il Governo né l’Amministrazione di Roma Capitale intendono offrire alternative o soluzioni alla categoria degli operatori su area pubblica”, scrive in una nota il consigliere capitolino della Lega-Salvini Premier, Davide Bordoni.

“Basta con spostamenti, delocalizzazioni e sostegno mancato. Attività regolari, partite iva che pagano le tasse, in alcuni casi anche titolari di licenze storiche, a cui la sindaca Raggi preclude il confronto e vorrebbe relegare in luoghi e strade poco frequentate dai passanti – continua Bordoni –. Lavorare in queste condizioni porta le attività a chiudere. Invece di rifiutare gli incontri chiediamo alla Giunta Raggi di dare ascolto agli operatori al fine di trovare una soluzione che tuteli i livelli occupazionali in un periodo di grave crisi economica”.

Commenti
    Tags:
    ambulantiprotesta ambulantimanifestazione ambulantiambulanti romamontecitoriovia dei cerchigovernoanaassociazione nazionale ambulantitassedavide bordonicomune di roma


    Loading...
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Covid, anche la Chiesa sottomessa alla nuova religione terapeutica
    AstraZeneca, stop definitivo in Danimarca
    Si infiamma lo scontro sul Copasir. Arrivano le dimissioni di Vito (FI)

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.