A- A+
Roma
Ambulanti, Coia: "Ho cambiato idea sulla Bolkestein, ora la cambi il governo"

L'assessore al Commercio di Roma Capitale Andrea Coia dice di aver cambiato idea sulla Bolkestein, e aggiunge che ora lo stesso dovrebbe fare il governo: perché si tratta di una direttiva Ue, che va applicata.

L'amministrazione capitolina è pronta a parlare con l'esecutivo riguardo alle posizioni assunte dalla giunta Raggi sul commercio ambulante, ma dovrebbe essere "il governo a rivedere le proprie posizioni". Lo ha detto in una intervista al Tempo l'assessore Coia.

"Siamo pronti a parlarne apertamente, tuttavia ritengo che sia il governo a dover rivedere le proprie posizioni sulla Bolkestein, non noi". E questo perché sulla Bolkestein "ho cambiato parere e penso sia mio diritto farlo. Ho rivisto le mie scelte di allora perchè ho compreso da fonti giuridiche che si è andati in contrasto con una direttiva che è esecutiva. Per questo oggi sono convinto che sia giusto fare i bandi in modo da poter aiutare, tra l'altro, i non 'soliti noti' ad ottenere le licenze", ha spiegato l'assessore (ma certo questo non va spiegato a Mario Draghi, semmai ai partiti). Coia ha aggiunto: "Siamo pronti ad affrontare le difficoltà che incontreremo, ricorsi compresi. Immaginiamo" saranno una valanga "ma un'amministrazione seria non deve certo farsi spaventare dai ricorsi". Che trasformazione, alla fine della sindacatura.

Commenti
    Tags:
    bolkesteincoiaambulanti







    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.