A- A+
Roma
Anne Hathaway in sciopero di voce: i doppiatori continuano la protesta

Anne Hathaway va in sciopero di voce: Federica De Bortoli sarà in sciopero insieme agli altri doppiatori, che hanno annunciato una seconda settimana di sciopero fino al 7 marzo. La protesta è stata annunciata dalle organizzazioni sindacali ed è sostenuta dall'Anad, l'Associazione Nazionale Attori e Doppiatori.

“Le Organizzazioni Sindacali - dice la De Bortoli - hanno indetto una seconda settimana di sciopero consecutiva. Non è la prima volta che il settore vive uno sciopero lungo: nel 2014 arrivammo a 23 giorni e negli anni ‘80 addirittura a sei mesi. Durante la prima settimana, la controparte (Anica) non ha dato segno di voler intavolare una trattativa. Con il rinnovo contrattuale cerchiamo di tutelare questo lavoro dalle pressioni sempre più forti delle major che sembrano non riporre più alcun interesse nella qualità. Il nostro non è solo un discorso economico, è un discorso teso a salvaguardare una eccellenza del nostro paese riconosciuta in tutto il mondo. Smarrire la nostra qualità sarebbe oltremodo delittuoso”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anne hathawaycontinuanodoppiatoriprotestascioperovoce






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.