A- A+
Roma
Ansia e stress, trovata la cura: basta imparare a fare l'uncinetto

La cura per l'ansia e lo stress esiste, ed è l'uncinetto. Il lavoro manuale, dolce e lento, aiuta infatti a recuperare la calma, grazie all’aumento delle endorfine che donano una sensazione di benessere. E migliora l’umore.

Così Gomitolorosa ha organizzato per sabato 11 giugno, in occasione della Giornata Mondiale del Lavoro a Maglia, la festa a Villa Ada. La onlus metterà a disposizione gratuitamente  gomitoli di lana solidale mentre esperte magliaie creeranno dei laboratori gratuiti di maglia e uncinetto, mostrando come realizzare degli acchiappasogni da portare a casa.

L'appuntamento a Villa Ada

A Villa Ada, dalle ore 11 alle ore 18, sarà attrezzata un'area dove Gomitolorosa consegnerà gratuitamente a tutti i partecipanti un gomitolo di lana solidale e terapeutica da lavorare per creare un acchiappasogni, utilizzato anticamente comun un oggetto che serviva ad allontanare i brutti sogni. Il World Wide Knit In Public Day, la Giornata Mondiale del Lavoro a Maglia in Pubblico, è nato dalla mente di Danielle Landes, ed è un evento seguito in tutto il mondo al fine di rendere visibile la maglia e favorire la socializzazione tra appassionate e appassionati.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ansiagomitolorosaromastressvilla ada






Cercasi pastori disperatamente: al Divino Amore la festa per riscoprire un lavoro a rischio estinzione

Cercasi pastori disperatamente: al Divino Amore la festa per riscoprire un lavoro a rischio estinzione


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.