A- A+
Roma
Anti virus: vacanze romane per romani alla Casina Valadier, non solo turisti

La Casina Valadier, costruita tra il 1816 ed il 1837 è da sempre uno dei luoghi più iconici di Villa Borghese. Dopo un periodo di oblio, da alcuni anni ha riacquistato il suo antico splendore ed è diventata meta di eventi privati, matrimoni e sede di un ristorante con vista sulla Città Eterna molto frequentato. Ma come tutto il comparto anche questa location storica ha risentito e risente del lungo lockdown causato dall’epidemia legata al Coronavirus.

“Non potendo fare grandi eventi ci siamo reinventati e abbiamo pensato a un cocktail bar nel nostro meraviglioso giardino. La risposta che stiamo ricevendo è ottima. E’ vero, non ci sono tutti i turisti ai quali siamo abituati, ma tanti romani ci hanno scelto e si stanno ‘riappropriando’ di questi spazi”, racconta Massimo Gallo, general manager di Casina Valadier, con una lunga esperienza nel settore alberghiero e della ristorazione. E proprio per condividere questa esperienza che anche Gallo ha deciso di aderire al nascente  “Consorzio italiano di alberghi e ristoranti”. “In questo momento bisogna stare insieme, unire le forze e mettere a disposizione degli altri le nostre esperienze. Mai come adesso un consorzio può dare una spinta decisiva, da un punto di vista emotivo e finanziario per andare avanti e non arrendersi”, continua Gallo, che il prossimo 15 luglio parteciperà a Roma alla costituzione ufficiale del Consorzio: “L’idea è quella di entrare a far parte di un soggetto che permetta un accesso rapido e più agevole - sempre di aziende sane - sia a una linea di credito che ad una rete di competenze indispensabili per rimanere competitivi in un mercato sempre più difficile”.L’idea alla base di questa iniziativa è che unendo realtà diverse che vanno da Milano a Venezia, da Napoli a Palermo, i singoli soggetti possano avere più peso anche nelle scelte decisionali della classe politica, che deve mettere a disposizione gli strumenti necessari per supportare il settore turistico, così importante per l’Italia ma non sempre tenuto nella giusta considerazione.Tornando alla Casina Valadier l’invito è a tutti i romani di non perdersi la possibilità di scoprire o riscoprire un angolo di città che merita di essere vissuta durante questa particolare estate, assaporando un angolo unico per le proprie “vacanze romane”.

Loading...
Commenti
    Tags:
    viruscoronavirusanti virusvacanze romanecasina valadiermassimo gallo




    Loading...






    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Raggi bis, la vendetta. Bertolaso: “Gente de fogna la vorrà? La Lombardi tace

    Raggi bis, la vendetta. Bertolaso: “Gente de fogna la vorrà? La Lombardi tace

    i più visti
    i blog di affari
    Creatività e digital marketing. WIX e Contacta Group assieme in Italia
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Ri-organizzazione aziendale e MOG231: la vera ri-partenza inizia a settembre
    di Guido Sola
    Mario Monti e la revisione non keynesiana dei... sistemi sanitari Oms
    Di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.