A- A+
Roma
Apre la prima libreria d'Italia dedicata alla canapa, tra caffè e aperitivi

Apre a Roma Essenza Verde, la prima libreria d'Italia dedicata alla canapa.

In piazza dell'Orologio, dal 20 aprile ci sarà dunque un nuovo luogo di ritrovo nel mezzo di una vera e propria biblioteca "verde" che offre tutta l'informazione possibile sulla storia e gli usi della canapa ma non solo: sono disponibili al pubblico anche volumi di archietettura, opere d’arte e giardinaggio in onore del  rione dove si trova Essenza Verde.

Che sia per vivere un momento di raccoglimento nella lettura o d'incontro e condivisione, Essenza verde accoglie i suoi clienti per colazione, brunch e aperitivo. 

“Essenza Verde nasce con l’obiettivo di portare a conoscenza del grande pubblico la canapa, una pianta da sempre condannata, ma che ha salvato il mondo dalla plastica per oltre duemila anni”, spiega Paolo Molinari, ideatore del progetto e Presidente di ConfCanapa. “Con l’avvento del nylon, è stata demonizzata e condannata. Ma la canapa ha molteplici utilizzi: si può usare nel settore alimentare, nella cosmetica, nel settore tessile, in edilizia, nelle automobili e nell’isolamento. Fino al CBD che ha un effetto sull’organismo rilassante e terapeutico”. All’interno del locale una nutrita libreria con testi sulla canapa a 360°. Ma anche volumi di architettura, opere d’arte e giardinaggio in omaggio al centralissimo rione dove si trova Essenza Verde.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aperitivobarcaffècanapadrinklibrerialibri






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.