A- A+
Roma
Ardea e Guidonia, aiutini elettorali del Pd Zingaretti coi fondi straordinari

Lo scorso 31 maggio la Regione Lazio ha stanziato 9 milioni di euro per lavori pubblici straordinari nei Comuni del Lazio, tra cui Ardea e Guidonia dove domenica si vota per il rinnovo di sindaco e consiglieri comunali: fondi urgenti, sia chiaro per ristrutturazione e costruzione di impianti sportivi.

A denunciare il profumo di favoruccio o prebenda elettorale è la consigliera regionale di Fratelli d'Italia, Francesca De Vito che ha studiato a fondo la delibera della Giunta del Lazio numero 27 dello scorso 31 maggio.

Aiutini elettorali: 9 milioni per le urgenze dei campi sportivi

Scrive la De Vito: “Mi rendo conto delle grandi difficoltà economiche dei comuni ma ciò che ritengo poco corretto è che si stanzino finanziamenti su “proposta dell’assessore ai lavori pubblici” indipendentemente da chiari criteri oggettivi. Con la deliberazione di Giunta n. 27 del 31 maggio scorso sono oltre 9 milioni di euro i finanziamenti disposti dalla Regione Lazio a favore di alcuni enti locali, tra i quali, casualità vuole, quelli di Guidonia ed Ardea che percepiranno soldi per lavori che non possono certo essere considerati come “straordinari” in quanto trattasi di ristrutturazione e costruzione di impianti sportivi”.

francesca de vito
 

E a supporto della denuncia politica, spiega: “La legge richiamata dalla giunta regionale per giustificare la spesa e portare i soldi ai Comuni è infatti la 14 del 2008 che prevede: l’erogazione di finanziamenti «in via straordinaria e urgente». Mi domando come possano rientrare in questo tipo di erogazione una palestra ed un campo sportivo e con quale criterio siano stati selezionati solo i progetti di alcuni comuni, ma di questo chiederò spiegazione all’assessore.Nel frattempo resta la strana coincidenza che, neppure a farlo apposta, domenica prossima a Guidonia e ad Ardea si sceglierà la nuova amministrazione”.

Regionali Lazio: il vice Zinga Leodori alle Primarie del Pd. Contro D'Amato

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ardeacomunali 12 giugnoelezioni 12 giugnofondi straordinari sportfrancesca de vitoguidoniapdregione laziozingaretti






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.