A- A+
Roma
Emanuel Casamonica arrestato a Porta Furba: condannato a 13 anni in Appello

Emanuel Casamonica è stato arrestato dai Carabinieri e resterà in carcere in custodia cautelare. L'uomo deve scontare una condanna in Appello di 13 anni e resterà in carcere in attesa della sentenza definitiva. L'arresto è avvenuto nella mattinata di mercoledì 7 dicembre nel quartiere di Porta Furba.

I militari del Nucleo investigativo di Frascati hanno arrestato il 25enne, eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare emessa il 6 dicembre dalla Corte d'Appello di Roma, a seguito della sentenza nel processo d'Appello a carico del clan Casamonica del 29 novembre. L'uomo è stato condotto nel carcere di Rebibbia.

L'assoluzione in Primo grado e la condanna in Appello

Emanuel Casamonica era già stato arrestato nel luglio del 2018 nell'ambito dell'operazione “Gramigna”, volta a sgominare il clan Casamonica. Tuttavia in primo era stato uno di quelli che erano stati assolti dal reato di associazione a delinquere di stampo mafioso, ricevendo solo una condanna per detenzione e spaccio di droga.

Invece la recente sentenza ha confermato l'impianto accusatorio del primo grado, definendo il clan Casamonica un'associazione a delinque di stampo mafioso con il fine dello spaccio, del traffico d'armi e dell'estorsione. Tra le altre cose la sentenza ha revocato alcune delle assoluzioni, inclusa quella per Emanuel Casamonica che è stato condannato a 13 anni.

L'uomo resterà in custodia cautelare in attesa di sentenza definitiva.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arrestocasamonicacustodia cautelareprocesso






Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite

Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.