A- A+
Roma
AS Roma, Daniele De Rossi confermato allenatore: per lui contratto triennale
Il primo allenamento di De Rossi

La Roma e Daniele De Rossi vanno avanti insieme. L’annuncio arriva dal sito ufficiale della società giallorossa. Classico annunco alle 9 del mattino come quando il 16 gennaio scorso arrivò il comunicato dell’esonero di José Mourinho.

Una mossa coraggiosa, rischiosa ma assolutamente azzeccata. Dopo 100 giorni da allenatore della Roma dunque, De Rossi con una rimonta incredibile in campionato e con una bella galoppata europea - che oggi, giovedì 18 aprile - avrà un nuovo appuntamento contro il Milan all’Olimpico) ha convinto tutti. Per De Rossi un contratto triennale.

Ha convinto tutti

Dalla famiglia Friedkin, al CEO Lina Soulokou, tutti hanno fortemente voluto la riconferma di DDR che ha migliorato nella Roma la qualità di gioco, le prestazioni, ma anche e soprattutto le dichiarazioni e i comportamenti. Ha convinto anche il pubblico più scettico e mourinhano, che oggi si gode un condottiero autentico e non forzato, cosi come autentico e’ il suo essere romano e romanista. Insomma un piccolo capolavoro quello fatto dall’ex capitan futuro. Una squadra più bella e più serena, che dopo 6 anni lontana dalla Champions League sta fortemente lottando per tornarci con Bologna e Atalanta. Agguerrite ma vicine.

Avanti insieme

E a prescindere da come finirà la stagione, la Roma e De Rossi hanno deciso di andare avanti insieme. Nel segno del merito, della continuità e soprattutto di una Roma che vuole guardare al futuro con positività e serenità. Tutto ciò che solo 100 giorni fa, sembrava impossibile. Non serviva Harry Potter, o qualche strana pozione magica. Bastava mettere la squadra nelle condizioni migliori e farla giocare a pallone.

Il comunicato della Società

“Dopo un incontro svolto ieri pomeriggio con Daniele De Rossi, siamo lieti di annunciare che continuerà a ricoprire la carica di allenatore dell'AS Roma anche al termine di questa stagione e per il prossimo futuro. Nel suo breve mandato come capo allenatore, l'impatto positivo che la sua leadership ha portato all'intero club, ha continuato il racconto della sua storia straordinaria con la Roma. La guida di Daniele è improntata al rispetto e al coraggio, mentre la sua forza e la sua fiducia, profondamente radicate nel club sono in linea con i valori della Roma, della città e dei nostri tifosi che non hanno eguali. Continueremo a lavorare insieme con sempre maggiore impegno per offrire il futuro che i tifosi dell'AS Roma meritano. Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele. Ulteriori dettagli seguiranno nei prossimi giorni. Forza Roma!”.

 

"Il 22 maggio morirò, regalatemi l'Europa League". Il tifoso commuove De Rossi







Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.