A- A+
Roma
Ater Roma, Maselli, Fdi: "Commissariata ma assume: non conosce regole"

“L’Ater di Roma è commissariata ma continua ad operare come se non lo fosse". A dirlo in comunicato è Massimiliano Maselli consigliere regionale di Fratelli d'Italia e presidente della Commissione Trasparenza e Pubblicità. L'accusa è rivolta all'Ater di Roma, l'agenzia che si occupa delle case popolari di Roma e provincia commissariata il 10 novembre.

"Non solo sta portando avanti una procedura di vendita a trattativa privata - dice Maselli nel comunicato - anziché ad evidenza pubblica, della sede storica di Lungotevere Tor di Nona, ma continua a sfornare avvisi di selezione pubblica per assumere nuovo personale".

"Approfitta dell'assenza di controlli"

Il Presidente Maselli accusa l'Ater di approfittare dell'assenza di controlli per continuare ad agire come prima.

"Sono stati da poco pubblicati - dice il Maselli - due avvisi per l’assunzione a tempo indeterminato di un dirigente con funzioni di dirigente servizio gestione utenza e di un dirigente con funzioni di dirigente servizio patrimonio, con scadenza candidature il 23 dicembre prossimo. Ma il commissario straordinario - spiega Maselli - può mettere in campo solo atti di ordinaria amministrazione ma l’Ater di Roma non sembra conoscere regole. Sta procedendo in assenza di organi di controllo, sia perché il Cda è stato dimissionato sia perché anche la Regione Lazio, con le dimissioni di Zingaretti, svolge solo funzioni di ordinaria amministrazione".

"Colpa del commissario straordinario e del direttore generale"

"Il commissario straordinario Guerritore e il direttore generale Manuelli – conclude Maselli - si comportano e prendono decisioni come se l’Ater Roma fosse un’impresa familiare e di loro proprietà approfittando dell’assenza di qualsiasi forma di verifica e controllo. L’Ater è dei cittadini romani"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assunzioneatercommissariatofratelli d'italiamaselliregione lazioregoleroma






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.