A- A+
Roma
Autostrada Roma-Latina, per Conte è una priorità. Il Mit nomina il commissario

L'autostrada Roma-Latina è una priorità per il Governo Conte: non solo è stata inserita tra le 130 opere di “Italia Veloce”, il programma di investimenti messo a punto dal Mit nell'ambito del Decreto Semplificazioni, ma è anche, insieme alla bretella Cisterna-Valmontone tra le 36 opere commissariate, ovvero quelle per le quali l'iter per la cantierizzazione e la realizzazione sarà più spedito.

 

“Siamo soddisfatti. Lasciatemelo dire anche da presidente di Regione. Il decreto approvato dal Governo sulle semplificazioni è una straordinaria occasione di crescita e di sviluppo. Una svolta”, ha commentato il segretario del Pd e presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Le opere inserite nel programma "Italia Veloce" che riguardano la Regione Lazio sono, oltre al già citato collegamento autostradale Roma-Latina e il collegamento stradale Cisterna-Valmontone: il collegamento del porto di Civitavecchia con il nodo intermodale di Orte, ovvero la Monte Romano Est – Civitavecchia; il completamento del collegamento stradale A12 tra Tarquinia e San Pietro in Palazzi; il potenziamento a quattro corsie della strada statale 4 Salaria; la ferrovia Roma-Pescara; la chiusura dell’anello ferroviario a Roma; e l’acquedotto del Peschiera.

Sulla nomina del commissario per la realizzazione della Roma-Latina, il ministro dei Trasporti ed Infrastrutture, Paola De Micheli, hai microfoni di Radio 24 ha detto: “Stiamo addivenendo con la Regione Lazio a un nuovo assetto societario della concessione autostradale del collegamento Roma-Latina; e con il nuovo assetto societario daremo avvio alla parte finale della progettazione e all’assegnazione dei lavori. Non appena entrerà in vigore il decreto (semplificazioni, ndr) nominerò un commissario”.

Loading...
Commenti
    Tags:
    roma-latinaautostrada roma latinagoverno contegovernomitministro de michelipaola de michelidl semplificazionidecreto semplificazioniinfrastruttureregione lazioitalia veloce


    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma 2021, lo spettro Polverini divide la sinistra. Fassina contro Astorre

    Roma 2021, lo spettro Polverini divide la sinistra. Fassina contro Astorre

    i più visti
    i blog di affari
    Emilio Sturla Furnò. La comunicazione è vera quando è libera dai pregiudizi.
    Francesca Lovatelli Caetani
    Storie italiane, Gilles Rocca si commuove in diretta parlando del Covid
    Francesco Fredella
    Lockdown? Inutile. L'unica vera funzione è politica: uccidere il ceto medio
    L'OPINIONE di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.