A- A+
Roma
Autostrada Roma-Latina, per Conte è una priorità. Il Mit nomina il commissario

L'autostrada Roma-Latina è una priorità per il Governo Conte: non solo è stata inserita tra le 130 opere di “Italia Veloce”, il programma di investimenti messo a punto dal Mit nell'ambito del Decreto Semplificazioni, ma è anche, insieme alla bretella Cisterna-Valmontone tra le 36 opere commissariate, ovvero quelle per le quali l'iter per la cantierizzazione e la realizzazione sarà più spedito.

 

“Siamo soddisfatti. Lasciatemelo dire anche da presidente di Regione. Il decreto approvato dal Governo sulle semplificazioni è una straordinaria occasione di crescita e di sviluppo. Una svolta”, ha commentato il segretario del Pd e presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Le opere inserite nel programma "Italia Veloce" che riguardano la Regione Lazio sono, oltre al già citato collegamento autostradale Roma-Latina e il collegamento stradale Cisterna-Valmontone: il collegamento del porto di Civitavecchia con il nodo intermodale di Orte, ovvero la Monte Romano Est – Civitavecchia; il completamento del collegamento stradale A12 tra Tarquinia e San Pietro in Palazzi; il potenziamento a quattro corsie della strada statale 4 Salaria; la ferrovia Roma-Pescara; la chiusura dell’anello ferroviario a Roma; e l’acquedotto del Peschiera.

Sulla nomina del commissario per la realizzazione della Roma-Latina, il ministro dei Trasporti ed Infrastrutture, Paola De Micheli, hai microfoni di Radio 24 ha detto: “Stiamo addivenendo con la Regione Lazio a un nuovo assetto societario della concessione autostradale del collegamento Roma-Latina; e con il nuovo assetto societario daremo avvio alla parte finale della progettazione e all’assegnazione dei lavori. Non appena entrerà in vigore il decreto (semplificazioni, ndr) nominerò un commissario”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
autostrada roma latinadecreto semplificazionidl semplificazionigovernogoverno conteinfrastruttureitalia veloceministro de michelimitpaola de micheliregione lazioroma-latina






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.