A- A+
Roma
Aznavour, l’omaggio di Roma al Teatro Ghione: storia di una musica eterna

Charles Aznavour, l'omaggio di Roma Al Teatro Ghione: martedì 18 febbraio 2020, da un'idea di Fernanda Tassoni, lo spettacolo musicale Italo-Francese "J'aime Paris au mois de mai", per ricordare il grande chansonnier francese scomparso l'1 ottobre 2018.

 

L'obiettivo è quello di festeggiarlo senza tristezza, perché muore soltanto chi non è ricordato e lui, autore di più di mille canzoni, vivrà per sempre attraverso i suoi versi che cantano l’amore ”Comme on le ressent, comme on le souffre” e la nostalgia e il tempo che passa trasmettendoci una quantità incredibile di emozioni. Un recital appassionante senza frontiere, "un voyage de l'amour".

La scelta della voce a cui affidare le meravigliose melodie del maestro è senz’altro risultata vincente, non una voce maschile ad interpretare i suoi versi ma una voce femminile, melodiosa, sensuale profonda: quella della cantante Eva Lopez che è riuscita ad interpretare ed incantare con la sua energia testi quali "La Bohème" "L'Istrione", “E io tra di noi”, trasmettendo un universo di suggestioni e ricordi.

L'attore Philippe Boa ci racconta con genialità, diversità "l'Amour" sempre con suo gioco delicato. Sul palco i musicisti: Pino Iodice, chitarra e arrangiamenti; Primiano Di Biase, pianoforte; Cristian Antinozzi, contrabbasso; e Raffaele Pizzonia, percussioni.

La regia è di Sebastiano Somma.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aznavouraznavour canzonicharles aznavourj'aime paris au mois de maisebastiano sommateatro ghione






Eur Spa, si dimette l'Amministratore delegato Angela Maria Cossellu

Eur Spa, si dimette l'Amministratore delegato Angela Maria Cossellu


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.