A- A+
Roma
Ballottaggi, Frosinone al Centrodestra. La civica Frontini espugna Viterbo
Urna elezioni comunali

Alla fine il Centrodestra è riuscito a vincere anche ai ballottaggi, portando a casa tre comuni, di cui uno un capoluogo. Il Centrosinistra si aggiudica solo Cerveteri e Ciampino, mentre il Centrodestra Frosinone, Sabaudia e Ardea. A Viterbo e Guidonia primeggiano le liste civiche.

Una vittoria, quella di Meloni & co, resa ancora più pesante se si pensa che i due candidati civici che hanno vinto a Viterbo e Guidonia Montecelio, provengono comunque dalle fila del centrodestra. A Viterbo trionfa, e stravince, al ballottaggio Chiara Frontini, con quasi il 65% delle preferenza, contro la candidata di Pd e M5s, Alessandra Troncarelli, inchiodata al 35 per centro (7 punti in più rispetto al primo turno).

A Guidonia Montecelio, il terzo comune più popoloso del Lazio, si sono scontrati Alfonso Masini, sostenuto da tutto il Centrodestra, e il candidato civico Mauro Lombardo, già vicesindaco sotto la giunta di Eligio Rubeis (Ex Pdl). I cittadini di Guidonia hanno scelto e premiato Lombardo che sarà quindi il nuovo sindaco della cittadina in provincia di Roma.

Ballottaggi, a Frosinone passa il Centrodestra

Nel capoluogo ciociaro passa il Centrodestra compatto, dove però a conti fatti la vittoria di Riccardo Mastrangeli non è mai stata in discussione: 11 punti percentuali distanziano infatti Mastrangeli da Domenico Marzi. Il primo si aggiudica il 55% delle preferenze, mentre il candidato del Pd e M5S rimane al 44. Frosinone è di nuovo del Centrodestra.

Ballottaggi: Ardea, Cerveteri, Ciampino e Sabaudia

Gli unici comuni che il Centrosinistra riesce a portare a casa sono Cerveteri e Ciampino. Elena Maria Gubetti – candidata del Pd – ed Emanuela Colella – Pd e M5s – sono rispettivamente i nuovi sindaci di Cerveteri e Ciampino. Ardea e Sabaudia vanno invece al Centrodestra. Ad Ardea Maurizio Cremonini, mentre a Sabaudia vince Alberto Mosca, appoggiato da Forza Italia.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    amministrative lazioballottaggifrosinoneviterbo






    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.