A- A+
Roma
Bambino Gesù, pioggia di palloncini dorati contro il cancro infantile

Sorrisi, giochi e una pioggia di palloncini dorato per i piccoli pazienti del Bambin Gesù. L'ospedale romano celebra con genitori e bambini la Giornata Mondiale contro il cancro infantile.

 

L'iniziativa è stata promossa a livello globale dall'organizzazione Childood Cancer International (Cci) e a livello nazionale dalla federazione Fiagop, che rappresenta trenta associazioni di genitori. Tra queste Peter Pan Onlus, che ha organizzato il lancio presso l’Ospedale della Santa Sede e in contemporanea con quelli effettuati presso altri ospedali, case d’accoglienza, piazze e scuole nelle regioni italiane. "Bambini e genitori dell’Ospedale hanno scritto numerosi messaggi sul muro della Ludoteca - si legge in una nota del Bambino Gesù - Messaggi generici come ad esempio 'Guarite tutti!', ma anche più specifici come quello di Noor: 'Cara casa in Iraq come state tutti quanti? Un saluto a papà'. Marco invece spera 'che i dottori inventano una malattia che fa guarire tutti', mentre un altro paziente (in forma anonima) ha scritto: 'Voglio il mio gatto. Si chiama Tobia' ".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bambino gesùpalloncinimessaggicancro infantileroma



Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Draghi-Schwab, vis a vis due protagonisti dell'ordine neoliberale filobancario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Violenza donne, la maratona radiofonica che dà voce alla lotta agli abusi
L'opinione di Tiziana Rocca
Super Green Pass, il trionfo del folle progetto di discriminazione
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.