A- A+
Roma
Barricato in casa minaccia di far esplodere una palazzina: evacuate 40 persone

È stato bloccato e sedato dopo 12 ore di trattativa il 59enne romano, con precedenti penali, che da martedì mattina si era barricato nella sua casa al quarto piano di un palazzo in piazza Gasparri, a Ostia, minacciando di fare esplodere lo stabile con delle bombole di gas e costringendo le forze dell'ordine a far evacuare 40 persone.

Secondo quanto si apprende, i carabinieri e il personale del 118 sarebbero intervenuti e, dopo aver sedato l'uomo, lo avrebbero portato all'Ospedale Grassi di Ostia. L'uomo, che non rispondeva alle forze dell'ordine che cercavano una trattativa, al momento del fermo era armato di coltello.

Nell'appartamento sono state trovate 2 bombole che durante tutta la vicenda l'uomo minacciava di fare esplodere e che aveva aperto poco prima che entrassero i militari. La zona è ancora interdetta ai residenti per consentire ai carabinieri di Ostia, che sin dai primi istanti hanno gestito la vicenda, e ai tecnici di effettuare una bonifica per escludere altri potenziali rischi causati dal 59enne. Nessuno è rimasto ferito.

Episodio analogo a Artena: arrestato un 35enne

Due giorni fa una tragedia sfiorata a Artena per un episodio analogo dove un 35enne, con precedenti, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di alcool e droghe, dopo l'ennesima lite con la madre ha minacciato di far esplodere l’appartamento con una bombola di gas. Immediato l’intervento dei Carabinieri che - alla richiesta d’aiuto della donna e con il supporto dei colleghi del Nucleo operativo e radiomobile - prima hanno fatto evacuare il piazzale, poi hanno distratto il malfattore riuscendo a entrare in casa e a mettere in sicurezza la bombola. Alla vista dei militari, l'uomo gli si è scagliato contro ma è stato immobilizzato.

Ristabilita la calma, i Carabinieri hanno ricostruito come il 35enne avesse posto in essere nei confronti della madre e dei fratelli conviventi atteggiamenti provocatori fatti di insulti, minacce e aggressioni verbali legati a richieste di denaro. L'uomo è stato pertanto arrestato per i reati di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale.

Commenti
    Tags:
    ostiaesplosione palazzinapalazzo evacuatogasbombola gas







    Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

    Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.