Beppe Grillo ha rivalutato la Dc. L’appello choc di Giovanni Azzaro - Affaritaliani.it

Roma

Beppe Grillo ha rivalutato la Dc. L’appello choc di Giovanni Azzaro

Il portavoce dell'M5S riabilita i fantasmi della prima repubblica

Beppe Grillo lancia l'assist a Democrazia Cristiana, rivalutando il periodo storico dal '68 all'80. Giovanni Azzaro, candidato della Dc al Senato e alla presidenza del Lazio, lancia l'assalto: "Siamo tornati per ri-costruire l'Italia".

 

Il portavoce dell'M5S "resuscita" i fantasmi della prima repubblica, dando, involontariamente, lo spunto per il rilancio della Democrazia Cristiana. È infatti Giovanni Azzaro, candidato della Dc al Senato e alla presidenza del Lazio, a prendere in prestito le parole del comico genovese, lanciando un ultimo appello agli elettori. Azzaro detta, attraverso una nota, la ricetta per il rilancio del paese, ovvero: “Ripartire dalla dottrina sociale della Chiesa, rilanciata dal magistero di Papa Francesco”. "Abbiamo ricostruito l'Italia nel dopoguerra e possiamo rifarlo anche oggi", continua Azzaro, che poi cita un post appaeso sul blog di Grillo. In poche righe,  Grillo riconosce infatti il merito del lavoro svolto dai governi dal '68 agli anni '80, parlando apertamente delle "più grandi riforme della nostra storia".

"È il più grande endorsement al progetto politico della Democrazia Cristiana - conclude soddisfatto Azzaro - ora siamo tornati. La Dc è il vuoto che riempie il vuoto".