A- A+
Roma
Beppe Grillo show: “A Roma abbiamo contro Governo e Regione”. L'accusa

M5S e Virginia Raggi vittime del Governo prima Renzi ora Gentiloni e di Nicola Zingaretti, anche se “di errori ne abbiamo fatti”. Le ultime ore di Beppe Grillo a Roma diventano un atto d'accusa.

 

"Noi facciamo degli errori, assolutamente si', ma noi andiamo avanti. Noi siamo un'amministrazione diversa, abbiamo contro il governo e la regione". Lo ha detto il leader M5S, Beppe Grillo, lasciando l'hotel Forum di Roma.
"Stiamo cercando di dire ai romani che siamo con voi, ma voi non potete stare a guardarci nel vostro piccolo. Dovete diventare sindaco dei vostri 10 metri quadri", ha concluso il leader M5S.
Nel frattempo il sindaco Virginia Raggi ha deciso di prendere posizione nella vertenza che vede i tassisti schierati contro l'emendamento che proroga la regolamentazione del servizio. Scrive la Raggi in contemporanea all'incontro tra i sindacati delle auto bianche e il ministro Del Rio: “Siamo vicini ai tassisti che da giorni stanno manifestando il loro malcontento. Oggi, sono arrivati a Roma da tutta Italia per dire ‘no’ ad una riforma che non vogliamo. Per questo siamo al loro fianco.
“L’emendamento Lanzillotta-Cociancich al decreto Milleproroghe causerebbe effetti negativi sul ‘trasporto pubblico non di linea’ perché porterebbe a una vera e propria liberalizzazione degli NCC, i noleggi con conducenti, che non sarebbero più vincolati al rispetto della territorialità. Ci auguriamo che il provvedimento sia rivisto. Un’eventuale riforma del settore deve essere fatta coinvolgendo le associazioni di categoria e le amministrazioni locali per un dialogo costruttivo”, spiega.

“Basta alle solite riforme calate dall’alto che aumentano i problemi di gestione delle città. Da giorni nella nostra città non si vedono circolare taxi. La protesta sta privando tutti noi cittadini di un servizio fondamentale e importantissimo per i trasporti della Capitale. Per non parlare del fatto che i tassisti sono il nostro biglietto da visita per turisti e stranieri. Voglio per questo lanciare un appello anche ai tassisti affinché il servizio torni al più presto alla normalità”, conclude Raggi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
beppe grillom5snicola zingarettipaolo gentilonitaxivirginia raggi






Europee 2024, i candidati dell'Italia Centrale: corsa contro l'astensionismo

Europee 2024, i candidati dell'Italia Centrale: corsa contro l'astensionismo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.