A- A+
Roma
"Berlusconi sbaglia, io voterei Meloni". Santanchè scuote FI: "Restiamo con Salvini"

Il "caso Roma" scuote ancora Forza Italia, i mal di pancia dopo la scelta di confermare la candidatura al Campidoglio di Guido Bertolaso agitano ancora il partito degli azzurri e in molti parlano di una fiducia nella leadership di Berlusconi ormai incrinata. A provare a tenere il timone nel mare in burrasca è Daniela Santanchè: la deputata forzista è intervenuta ai microfoni di Radio Cusano Campus, confermando come all'interno di Forza Italia siano forti i dissapori legati alla scelta di Berlusconi di continuare ad appoggiare la candidatura di Bertolaso: "Io sono di Forza Italia, non è quella che ha fatto Berlusconi non è la scelta che avrei voluto, avrei preferito mantenere le nostre alleanze, con la Lega e Fratelli d'Italia. Eravamo con Bossi quando era secessionista, Salvini è diventato nazionalista e la Lega è cresciuta molto. Mi sarebbe piaciuto rimanere lì. Fossi a Roma voterei sicuramente Meloni".

A reggere il partito è ancora la fedeltà a Silvio Berlusconi: "In Forza Italia non c'è nessuna fuga. Che all'interno del nostro movimento politico aveva visioni diverse e avrebbe voluto un'alleanza con Meloni o con Marchini è un fatto, ma la leadership di Berlusconi non è assolutamente mai stata in discussione".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlusconimelonisalvinisantanchè






Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.