Bertolaso: "Meloni candidata? E' guerra di leadership" - Affaritaliani.it

Roma

Bertolaso: "Meloni candidata? E' guerra di leadership"

"La Meloni candidata del centrodestra? Non lo so, lo decideranno i nostri leader politici. Per me la notizia del  giorno è che via della Moschea è stata chiusa per dissesto stradale e tutto il traffico della zona è paralizzato. Questi sono i problemi che interessano a me e non altri". Cosi' il candidato a sindaco, Guido Bertolaso, arrivando alla trasmissione di Raiuno "Porta a porta" per la registrazione dell'intervista, a chi gli chiedeva in merito alla possibilità di un annuncio di candidatura da parte della leader FdI, Giorgia Meloni.
"Sono finito in una guerra di leadership. Se il centrodestra non mi vuole candidato sindaco torno in Africa".

L'IRA DI BERLUSCONI. "Quando Giorgia Meloni sentirà gli alleati, Berlusconi le dirà che il candidato di Forza Italia è Guido Bertolaso. Lei poi se vuole andarsi a schiantare contro il Marco Aurelio si candidi pure". Questa, secondo quanto si apprende da fonti di Forza Italia, la risposta che Silvio Berlusconi darà alla leader di Fdi che oggi, dopo aver raccolto dall'ufficio di presidenza del suo partito l'invito a candidarsi a sindaco, ha annunciato che comunicherà la sua decisione domani dopo aver sentito gli alleati. Al momento, secondo quanto si è appreso, Meloni e Berlusconi non si sono ancora sentiti.
"Bertolaso - ricordano da Fi - è stato scelto insieme da Berlusconi, Meloni e Salvini. La stessa Meloni aveva chiesto di anticipare le 'gazebarie' e poi, dopo che 47mila romani si sono espressi, cosa fa? Ci ripensa e dice di essere pronta a candidarsi". In Forza Italia, comunque, si confida ancora nella possibilità che la Meloni alla fine possa "ravvedersi" e tornare a sostenere Bertolaso. Quanto a Salvini, in Forza Italia c'è la convinzione che Salvini "non tornerà indietro mai".