A- A+
Roma
Blitz a Torre Maura: sgomberate 5 case popolari occupate. 9 identificati

Le forze dell’ordine hanno sgomberato 4 case Ater occupate. L’operazione è partita nel quartiere di Torre Maura, in via delle Avocette, via Gigliori e via delle Canapiglie. 

"Nel corso delle operazioni di liberazione delle unità abitative - in via delle Avocette, via Giglioli e via delle Canapiglie - sono stati liberate complessivamente 5 unità abitative", spiegato fonti di Prefettura. In una di queste è stato trovato anche un cane abbandonato. Sul posto polizia, carabinieri e polizia locale di Roma Capitale. In tutto sono state nove le persone identificate, tra cui due minori.

L'attività, che fa seguito a numerose operazioni analoghe condotte nella Capitale, rientra in una strategia di azione da tempo perseguita dal Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Matteo Piantedosi, per il ripristino delle condizioni di decoro e sicurezza nei complessi che ospitano alloggi popolari e per consentire che tali immobili vengano poi assegnati agli aventi diritto.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    atercase popolariromasgomberotorre maura






    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.