A- A+
Roma
Blitz antidroga a Roma: sequestrati più di 4 kg di hashish. 11 arresti
Carabinieri

Blitz antidroga dei Carabinieri a Roma: nel corso di una serie di interventi in varie parti della città, i militari hanno arrestato 11 persone e hanno sequestrato circa 4,4 kg di sostanze stupefacenti, tra hashish, coca e crack.

I blitz sono avvenute in zone molto frequentate dai giovani e dai turisti. In Centro i quartieri di San Lorenzo e Trastevere. Poi la stazione Termini e infine in periferia Tor Vergata, Sant'Alessandro e il Quarticciolo.

In particolare a Termini sono stati arrestati due senza fissa dimora. Il primo è un gambiano di 32 anni che si è avvicinato ai militari in borghese in via Amendola, offrendo loro delle dosi di marijuana. Nella stessa zona i Carabinieri hanno visto un 27enne del Camerun che si aggirava con fare sospetto. I militari hanno tentato di fermarlo per un controllo, ma l'uomo è scappato. Quando lo hanno raggiunto, lo hanno perquisito, trovandolo in possesso di dosi di hashish e denaro contante.

Gli altri arresti

Sulla Nomentana, all'altezza di Sant'Alessandro, i Carabinieri hanno visto due persone in un'auto ferma. Si trattava di due uomini di 23 e 26 anni. Quando i Carabinieri si sono avvicinati per un controllo, i due sono apparsi molto agitati cosa che ha indotto i militari a fare controlli più approfonditi. Così i militari hanno trovato un vano nell'auto con dentro 70 g di hashish. I due sono stati quindi arrestati. I Carabinieri hanno quindi una perquisizione nelle abitazioni dei due, trovando 3,7 kg di hashish, 250 g di resina di hashish, materiale per il confezionamento delle dosi e 600 euro in contanti.

In zona Quarticciolo, i Carabinieri hanno arrestato invece un 46enne del Marocco. Quando i militari lo hanno fermato per un controllo, l'uomo ha opposto resistenza colpendoli con calci e pugni. L'uomo ha tentato anche di disfarsi di un involucro contenente 9 dosi di crack, che però è stato recuperato dai Carabinieri. Nelle tasche del 46enne c'erano 650 euro in contanti, ritenuti proventi di spaccio. Ispezionando la zona i militari hanno trovato una borsa di stoffa con dentro 204 grammi di crack divisi in 468 dosi, e 195 dosi di cocaina.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antidrogaarrestiblitzcocacrackhashishromasequestrati






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.