A- A+
Roma
Bollette, Codici in campo contro Facile Energy: “Risarcire i consumatori”

L’associazione Codici scende in campo a tutela dei consumatori contro Facile Energy dopo che era risuonato il campanello d’allarme settore bollette. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato è infatti intervenuta nei confronti di Facile Energy.

L’associazione Codici ha quindi preso posizione a tutela degli utenti. “L’Antitrust – si legge in una nota di Codici - ha adottato un provvedimento cautelare nei riguardi della società, sospendendo provvisoriamente ogni azione diretta ad attivare contratti di fornitura di energia elettrica e gas mediante teleselling, in assenza di una corrispondente manifestazione di volontà del consumatore ovvero a seguito di informazioni ingannevoli, omissioni informative e indebiti condizionamenti”.

Facile Energy, l'interveto di Codici a tutela dei consumatori

“Sospese anche le richieste di pagamento e la disalimentazione delle forniture in pendenza di reclami”, si legge ancora. “Un intervento forte e prezioso quello dell’Autorità – commenta Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici –, che ci sentiamo di condividere e sostenere. Ci costituiremo nel procedimento avviato per tutelare i consumatori”. Dopo le analisi delle segnalazioni e della documentazione acquisita, l’Autorità ha ritenuto che esistessero “i presupposti di gravità e di attualità delle pratiche contestate in avvio”. Da qui il provvedimento cautelare. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    bollettecodiciconsumatori






    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.