A- A+
Roma
Bracciano, il Tribunale delle Acque salva il lago da Acea. Fino al 26 luglio

Lago di Bracciano: captazioni bloccate fino al prossimo 25 luglio. Il Tribunale delle Acque salva il bacino idrico da Acea.

 

Rinviata al prossimo 26 luglio l'udienza del Tribunale Superiore delle Acque Pubbliche riguardo la richiesta di annullamento della determinazione regionale del 29 dicembre che sottopone ad autorizzazione eventuali nuovi prelievi dal lago.

Fino a quel momento, le captazioni di Acea rimarranno congelate e il lago potrà trascorrere più della metà dell'estate senza rischiare il prosciugamento come avvenuto lo scorso anno. “Ci auguriamo che nessun altro provvedimento possa essere emesso dalla Regione Lazio nel frattempo”, scrive il Comitato di difesa del lago di Bracciano che ha ricordato come rapporti scientifici di Ispra, Parco di Bracciano-Martignano e di diversi professori e ricercatori universitari hanno accertato la grave compromissione subita dall'ecosistema lacustre.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aceaacquacaptazionilago di braccianosiccitàtribunale delle acque






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.