A- A+
Roma
Braccio di ferro Tirrenia-Mit, si fermano i traghetti: il 5 dicembre sciopero

Braccio di ferro tra la Tirrenia ed il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, si fermano i traghetti nel bel pezzo della pandemia Coronavirus: il 5 dicembre sarà sciopero di 24 ore.

La Federmar Cisal conferma lo sciopero indetto lo scorso 25 novembre poiché - si legge in una nota - “il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, ancora non ha comunicato alla Nazione ed alla Tirrenia/Cin la proroga della convenzione per i servizi dovuti a garantire la continuità territoriale con le isole maggiori e minori, prevista dal Decreto Rilancio. La Tirrenia-Cin, a causa di questo scellerato comportamento Ministeriale, sta creando sconcerto tra i lavoratori per le sorti del futuro occupazionale, con il continuo stop and go delle linee cancellate”.

Pertanto - conclude la Federmar - i lavoratori di mare e di terra della Tirrenia-Cin si asterranno dal lavoro per per 24 ore il 5 dicembre 2020 con il seguente calendario: Personale di Terra, intera giornata lavorativa del 5 dicembre 2020; Personale Navigante Traghetti Passeggeri, 24 ore con inizio alle ore 16:00 del 5 dicembre 2020; Personale navigante 5 dicembre 2020.

Commenti
    Tags:
    sciopero traghettitirreniamitministero infrastrutture e trasportitraghettiscioperosciopero 5 dicembre5 dicembrefedermar cisalcisal







    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.