Buche, appalti scaduti. Vigili: "Allarme strade" - Affaritaliani.it

Roma

Buche, appalti scaduti. Vigili: "Allarme strade"

Gli Agenti della Polizia Locale di Roma si dichiarano impotenti a risolvere le centinaia di chiamate dei cittadini che segnalano 'voragini' sui manti stradali e sui marciapiedi anche nelle vicinanze di scuole e Mercati, senza poter far nulla essendo l’appalto manutenzione stradali scaduto dal 1 ottobre. La pioggia insistente di questi giorni ha provocato l’allargamento delle buche, non coperte nell’immediato, facendole diventare dei veri e propri 'crateri' che potrebbero, se non messi immediatamente in sicurezza, provocare incidenti gravi soprattutto alle due ruote.

L’Organizzazione Sindacale delle Polizie Locali ha inoltrato urgente diffida al Comando Generale della Polizia Locale ed agli organi competenti del Comune affinchè siano date disposizioni formali agli Agenti Municipali, che sono chiamati ad intervenire per risolvere il problema delle 'buche' sul manto stradale, ma, purtroppo, restano impotenti per la mancanza dell’intervento delle Ditte adibite al pronto intervento stradale a causa del contratto scaduto.
Al momento, il lungo elenco di segnalazioni di buche e voragini in tutta Roma, fatte dagli Agenti della Polizia Locale, resta a far bella mostra negli uffici Comunali senza che nessuno provveda alla loro esecuzione e messa in sicurezza delle strade interessate.

"L’Ospol-Csa invita il Dipartimento 12 (Infrastrutture e manutenzione Urbana) ad attivarsi per mettere in sicurezza i manti stradali della città onde evitare incidenti, anche gravi, le cui responsabilità restano a carico del Comune di Roma. Si invitano gli automobilisti ed i motociclisti di porre la massima attenzione alle 'pozzanghere' perché al di sotto di esse potrebbe nascondersi una 'voragine' killer!".