A- A+
Roma
Bullismo, l’inferno di Emile, morta suicida a 17 anni, sul palco dell'Euclide

Emile Monk moriva suicida il 22 gennaio 2016 Emilie Monk, vittima del bullismo a scuola. Aveva solo 17 anni.


 

Dopo la sua tragica fine il padre, Ian Monk, ha scoperto il  diario segreto a cui la ragazza confidava le vessazioni, le prevaricazioni e l’isolamento in cui viveva ogni giorno. “Un inferno” come lei stessa lo definisce in quelle pagine, così insopportabile da condurla al gesto estremo. Ian Monk ha deciso di pubblicare il diario della figlia e ne ha chiesto la massima divulgazione, affinché la triste storia di Emilie non si ripeta.

La Compagnia LABit, già impegnata sul tema degli adescamenti on line spiegato ai ragazzi delle scuole medie e superiori attraverso lo spettacolo Alice nel paese del web , ha raccolto questo appello: il 5 febbraio 2017 alle 10.30 al teatro Euclide gli attori della Compagnia leggeranno brani del diario di Emilie nelo spettacolo “Il diario di Emile. Pensieri e parole di una ragazza come tante”. Sul palco Gabriele Linari con Arianna Cremona.

Seguirà un dibattito a cui parteciperanno psicologi dell’età evolutiva, esponenti della Polizia Postale e rappresentanti delle Associazioni attive nel settore.

Le scuole stanno tentando, non senza difficoltà, di affrontare al meglio le problematiche legate al bullismo e alla solitudine dei ragazzi. Le famiglie sono spesso smarrite e rischiano di sottovalutare o di  non saper leggere i segnali che i figli danno. C’è bisogno della massima collaborazione tra tutte le forze in campo per affrontare al meglio la questione. Nessuno deve più sentirsi solo, tutti devono essere in possesso degli strumenti necessari.

Tags:
bullismocyberbullismogiovaniadolescentiteatro euclidecompagnia labitgabriele linariil diario di emile
Loading...



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Comunali Roma, il dato è tratto: contro Raggi, in campo Bertolaso e Calenda

Comunali Roma, il dato è tratto: contro Raggi, in campo Bertolaso e Calenda

i più visti
i blog di affari
Il grande cuore di Aviva Wines, ecco l’iniziativa solidale con Fedez
Francesco Fredella
Vaccini per riaprire la propria attività. La strategia dell'ordine dominante
L'OPINIONE di Diego Fusaro
L’arte di Street Wall Gallery colora non solo le vie di Milano con IGPDecaux
Paolo Brambilla Trendiest

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.