A- A+
Roma
Buste di plastica illegali, scoperto deposito: sequestrati 400mila sacchetti

Buste di plastica illegali, scoperto dalla Polizia Locale in un magazzino nel quartiere Appio il deposito di Roma: all'interno 400 mila sacchetti non a norma di legge pronti per essere distribuiti nei negozi e nei banchi dei mercati della Capitale.

 

Il maxi blitz dei NAD (Nucleo Anti Degrado) della Polizia Locale di Roma è scattato all'alba di giovedì. Le indagini, cominciate diversi mesi fa con verifiche mirate presso mercati rionali, supermercati e negozi in varie zone di Roma, hanno permesso di risalire alla filiera di commercializzazione di sacchetti in plastica in contrasto con le normative ambientali, fino all’individuazione del fornitore all’ingrosso che riforniva una vasta rete di esercizi commerciali.

Nei confronti del titolare del magazzino, un italiano di 53 anni, sono state già erogate sanzioni per circa 5mila euro ma ulteriori accertamenti, tuttora in corso, potrebbero far scattare multe fino a 30mila euro.

Il materiale plastico, per un totale di 4 tonnellate, è stato posto sotto sequestro e, dopo i primi campionamenti effettuati da personale specializzato, verrà inviato per ulteriori analisi presso i laboratori dell’ARPA, che svolgeranno esami approfonditi su composizione chimica e dimensioni.

Commenti
    Tags:
    buste di plasticasacchetti di plasticasequestrosacchetti non a normapolizia localemagazzino appio







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.