A- A+
Roma
Campagna “Vacciniamoci”: in Lazio un milioni di dosi antinfluenzali gratis

È partita anche quest'anno la campagna informativa “Vacciniamoci” della Regione Lazio, che metterà a disposizione un milione di dosi di vaccino antinfluenzale distribuite a titolo gratuito.

 

“L'investimento totale per la campagna ammonta a 20 milioni di euro, di cui 11 milioni per il vaccino antinfluenzale e 9 milioni per quello antipneumococcico – ha spiegato Rodolfo Lena, presidente della Commissione politiche sociali e salute alla Pisana - Il mio augurio è che la Regione Lazio si avvicini sempre più alla soglia ottimale di copertura vaccinale stabilita nel 75% auspicato per i cittadini over 65. Le alte temperature di questi giorni non devono distoglierci dall'obiettivo della vaccinazione partendo dai soggetti più a rischio, anziani e bambini, che saranno maggiormente colpiti nei periodi invernali in cui più alti saranno i picchi dell'epidemia influenzale. Per questo è importante una capillare campagna di informazione come quella che abbiamo predisposto”, ha concluso.


Anche il presidente della Regione Nicola Zingaretti ha ricordato l'importanza della campagna antinfluenzale a margine dell'evento "Cinema&Storia" presso l’Auditorium Parco della Musica: “È importantissimo vaccinarsi, spesso salva la vita. Questo è molto importante dirlo e ci sono i dati scientifici che lo dimostrano, soprattutto per quanto riguarda gli anziani senza dimenticare la pericolosità che l'influenza può avere per i più piccoli. L'appello che facciamo, e partirà pubblicamente la campagna pubblicitaria tra qualche giorno, è da oggi si può, facciamolo tutti perché più sono le persone che si vaccinano più sicurezza c'è nelle nostre famiglie e meno difficoltà ci saranno quando arriveranno i cosiddetti picchi di influenza che salgono quando poca gente si vaccina. Quindi il mio appello alle famiglie è pensateci e andiamo a vaccinarci", ha commentato.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antinfluenzaleanzianiaslbambiniinfluenzanicola zingarettiospedalirodolfo lenasalutesanitàvaccinivacciniamoci






“Crollerà il sistema sanitario”. L'allarme di Ricciardi: “Vita troppo lunga”

“Crollerà il sistema sanitario”. L'allarme di Ricciardi: “Vita troppo lunga”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.