A- A+
Roma
Capocotta, Bozzi, lista Calenda: “Spiagge non sicure: disastro di Gualtieri”
Il cartello comparso a Capocotta

A Capocotta compare il cartello “Attenzione, balneazione non sicura”. “Quel cartello è il simbolo del fallimento dell'amministrazione Falconi-Gualtieri”.

A dire questo contro il sindaco e contro Mario Falconi, presidente del Municipio X, è Andrea Bozzi, capogruppo della Lista Calenda nel Municipio X: “Dopo i 'Cancelli' sequestrati e il bando andato deserto alle 6 spiagge libere, ad oggi incustodite e senza servizi, da stamattina a Capocotta campeggia questo cartello. Era difficile immaginare al secondo anno di governo un tale disastro nella gestione delle spiagge libere - prosegue il consigliere - con la conseguenza che solo negli stabilimenti balneari ad oggi, 22 maggio, puoi farti il bagno in sicurezza e mangiare un panino, o usufruire di servizi, ma a pagamento”.

“Su Capocotta Falconi non sa e Gualtieri tace”

“Falconi risponde che non sa di Capocotta - denuncia Bozzi - e che nessuno lo ha avvertito. E Gualtieri tace drammaticamente sul 'suo' mare e così tutti i consiglieri del Pd o esponenti vari che da anni si professano molto affezionati al nostro territorio, i famosi 'amici del Municipio che mi ha dato tanto...'. La maggioranza del Municipio X votò compatta per ridare al Campidoglio la delega sul litorale. Ma la delibera non è stata mai calendarizzata e il Campidoglio non gli ha proprio mai risposto. Il che la dice lunga”.

Rischi per le spiagge di Capocotta

“Soltanto il maltempo sta evitando un disastro maggiore – spiega il consigliere ma che succederà con il prossimo weekend di sole? Chi glielo spiegherà ai bagnanti che devono tornare indietro? Quante persone rischieranno di rimanerci, in mare? Chi fermerà la più che probabile distruzione delle dune, tesoro della 'Riserva Statale del Litorale Romano'? A Capocotta i gestori dei chioschi si occupano pure direttamente di salvataggio, pulizia, difesa delle preziose dune e della macchia mediterranea... E allora cosa accadrà adesso, dopo l'affissione dei cartelli che vedete? Chi difenderà le dune, preda fino al 2000 di festini, discariche, reati ambientali ed altro, come molti ricorderanno?”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
balneazionebozzicapocottadisastrogualtierilista calendasicuresicurospiagge






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.