A- A+
Roma
Carabinieri in coda peri fondi Pnrr: “Unarma: Mancano 11 mila uomini”

Sono 222,1 miliardi i fondi a cui accederà l’Italia nei prossimi anni tramite il Pnrr ma tra gli stanziamenti garantiti dal Next Generation EU spicca però l’assenza di risorse fondamentali sulla sicurezza, da destinare alle Forze dell’Ordine, in particolare ai Carabinieri.

“Sono aiuti che servirebbero oggi più che mai nel nostro lavoro, considerando che l’Arma soffre una carenza di organico di 11.000 unità” – commenta Antonio Nicolosi, Segretario generale di UNARMA, il più antico sindacato dei Carabinieri – le città ormai sono una polveriera a cielo aperto a causa del disordine pubblico che non aiuta di sicuro la ripartenza.

Roma, MIlano e Bologna le città più"calde"

Per questo tra le voci del Pnrr dovrebbero esserci anche fondi per un aumento del personale. Gli ultimi accadimenti in città come Roma, Milano e Bologna, dove le tensioni sono continue, dimostrano l’urgenza di immettere risorse che aumentino il personale, i mezzi a disposizione e i controlli sul territorio nazionale”.

Commenti
    Tags:
    antonio nicolosicarabinierifondi pnrrorganico carabinieripnrrsindacato carabinieri unarma






    Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

    Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.