A- A+
Roma
Carciofo alla giudia e vino rosso: Angela Merkel sa cosa ordinare a Roma

Carciofo alla giudia con un bicchiere di vino rosso: Angela Merkel sa che è stagione di carciofi e dove ordinarli, quando viene a Roma.

Doppietta da Ba'Ghetto per l'ex cancelliera, che con tre colleghi si è concessa - per due giorni di fila - un pranzo nel ghetto di Roma.

Le pietanze ordinate dal menù sono state carbonara, shish kebab con hummus, carciofi, tabulè e abbacchio al forno, annaffiate (con morigeratezza, a detta del proprietario del ristorante) dal rosso israeliano Monte Hemon: la Merkel e i suoi accompagnatori hanno mixato alcuni piatti tipici romani con quelli della tradizione israeliana.

 

Clienti vip

Ilan Dabusch, titolare di Ba Ghetto di Roma ha definito la compagnia molto "silenziosa e tranquilla". Soddisfatto di essere stato scelto anche per la pausa pranzo del giorno seguente ha  dichiarato, in un'intervista rilasciata a Rai Radio1 di aver avuto come cliente anche Mario Draghi, che si è presentato per un aperitivo in solitaria: “Era solo soletto quando è entrato qualcuno lo ha salutato chiamandolo 'presidente' e lui ha risposto 'non sono presidente'. E' stato carino e gentilissimo”. Il premier ha preso uno spritz (con l'aperol), e per quanto non fosse proprio ora di cena, neanche lui non si è fatto mancare l'abbacchio al forno.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
angela merkelcarciofo alla giudiaristorantevino rosso






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.