A- A+
Roma
Casal Palocco, monsignor Gervasi: “Il fatto testimonia la crisi della civiltà”
Incidente di Casal Palocco: fiori e doni per il piccolo Manuel vicino al luogo dell’impatto (foto Lapresse)

Incidente di Casal Palocco: interviene monsignor Dario Gervasi, vescovo del settore sud della Diocesi di Roma e Responsabile Cura dell'Età e della Vita. "Una tragedia che evidenzia la drammatica crisi della nostra civiltà"

"Quanto è avvenuto il 14 giugno scorso a Casal Palocco - scrive il vescovo - interpella profondamente la nostra comunità ecclesiale e civile. A nome della Chiesa di Roma vogliamo esprimere la nostra vicinanza all'immenso dolore della famiglia del piccolo Manuel che ha perso la vita nel tragico incidente. Ci stringiamo nella preghiera intorno a lui e lo affidiamo al Padre che è nei Cieli, che lo accoglie in Paradiso insieme agli Angeli e ai Santi".

L'auspicio di monsignor Gervasi

"Speriamo che il grande dolore per la morte di Manuel, e per il ferimento della mamma e della sorellina, non sia vano. Tutto è avvenuto infatti a seguito di una sfida, una 'challenge', il che evidenzia la drammatica crisi della nostra civiltà: l'incapacità di cogliere il valore della vita assolutizzando ogni esperienza estrema. Che questa tragedia richiami tutti coloro che hanno a cuore il futuro delle giovani generazioni a insegnare loro la vera sfida che è quella di donare e difendere la vita che Dio ci ha affidato".

Monsignor Dario Gervasi

Vescovo del settore sud della Diocesi di Roma e delegato per la diocesi dell'Ambito cura delle età e della vita

Iscriviti alla newsletter
Tags:
casal paloccociviltàcrisifattogervasimonsignor gervasitestimoniavescovo






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.