A- A+
Roma
Casamonica e due avvocati verso il processo per concorso esterno mafioso

I pm della Capitale hanno chiesto il rinvio a giudizio di Salvatore Casamonica, boss dell'omonimo clan, e degli avvocati del Foro di Roma, Angelo Staniscia e Lucia Gargano, indagati per concorso esterno in associazione a delinquere di stampo mafioso.

Al centro delle indagini la "pax" tra i clan del litorale romano di Ostia. L'inchiesta della Guardia di Finanza, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma, ruota attorno al "summit" svoltosi al ristorante di Grottaferrata del 13 dicembre 2017, dove con Casamonica e Gargano c'era anche Fabrizio "Diabolik" Piscitelli, l'ex leader degli Irriducibili della Lazio ucciso il 7 agosto del 2019 al parco degli Acquedotti.

Staniscia è conosciuto per essere, tra l'altro, il legale storico della famiglia Spada e, in particolare, di Roberto. A firmare la richiesta di rinvio a giudizio sono stati il procuratore Michele Prestipino, il procuratore aggiunto Ilaria Calò e i pm Giovanni Musarò e Mario Palazzi. L’udienza preliminare è fissata per il prossimo 3 marzo.

Commenti
    Tags:
    casamonicaprocessoavvocaticoncorso esternomafioso


    Loading...
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma, crollo della Balduina: giudizio per 6. Comune e Acea responsabili civili

    Roma, crollo della Balduina: giudizio per 6. Comune e Acea responsabili civili

    i più visti
    i blog di affari
    Covid. FormaSicuro: tra salute, sicurezza e rispetto dei vincoli normativi
    Ascolti tv, share stellare: record stagionale per Pomeriggio5
    Rudy Cifarelli
    Vicini e "no mask", a Sanremo si può: ecco il distanziamento élite-miserabili
    L'OPINIONE di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.