A- A+
Roma
Casamonica, scacco ai boss dello spaccio di droga: venti esponenti condannati

Casamonica, scacco ai boss dello spaccio di droga a Roma: il gip del tribunale di Roma, al termine del processo svolto con rito abbreviato, ha condannato 20 esponenti del clan romano disponendo pene tra i 9 e i 3 anni di reclusione per associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

 

Nel maggio 2019 i carabinieri della compagnia di Roma Casilina, coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia di Roma, avevano arrestato ventidue persone accusate di far parte di un'associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Secondo quanto emerso dall'inchiesta dei pm Giovanni Musarò e Stefano Luciani, dalla roccaforte di vicolo di Porta Furba, le piazze di spaccio dei Casamonica si erano allargate a praticamente tutta Roma Sud. In particolare, da Porta Furba, il traffico di stupefacenti era arrivato fino al Casilino, Tor Marancia, Anagnina, Garbatella, Appio Latino e Tuscolano.

"Condannati 20 esponenti del clan Casamonica per spaccio droga in diversi quartieri di Roma. Nella nostra città non deve esserci spazio per la criminalità. Grazie a Tribunale Roma e forze ordine #NonAbbassiamoLoSguardo #FuoriLaMafiaDaRoma", ha commentato su Twitter il sindaco di Roma, Virginia Raggi.

“Le condanne per associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di droga per 20 esponenti del clan dei Casamonica rappresentano un bel segnale nel contrasto alle piazze di spaccio a Roma", che costituiscono "una vera emergenza criminale e sociale. Ringraziamo i carabinieri della Compagnia Casilina e la Direzione distrettuale antimafia di Roma per le indagini e il gip del Tribunale di Roma per la sentenza". Così Gianpiero Cioffredi, presidente dell’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio.

Loading...
Commenti
    Tags:
    casamonicadroga casamonicacasamonica condannedroga romacasamonica droga


    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Coronavirus, vaccinati in Vaticano venticinque senzatetto di piazza San Pietro

    Coronavirus, vaccinati in Vaticano venticinque senzatetto di piazza San Pietro

    i più visti
    i blog di affari
    Grande Fratello Vip, endorsment di Zorzi: indovinate chi è l’opinionsita?
    Francesco Fredella
    Conti Confetteria non si ferma e debutta con la sua elegante boutique on line
    Nell’ era del COVID, la Comunicazione è l’unica cosa che ci mantiene vivi.
    Francesca Lovatelli Caetani

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.