A- A+
Roma
Caso Orlandi: il 14 gennaio un sit in per chiedere la verità su Emanuela

Il caso della sparizione di Emanuela Orlandi resta ancora irrisolto: suo fratello Pietro ha annunciato un sit in per chiedere tutta verità per Emanuela per il 14 gennaio. Luogo e orario sono ancora da definirsi.

“Per 14 Gennaio 2023 sit in per Emanuela - ha scritto Pietro Orlandi su Facebook - appena avrò autorizzazione dalla Questura e dettagli su luogo e orario, vi informerò”.

Emanuela Orlandi è sparita il 22 giugno 1983, all'età di soli 15 anni. La ragazza era uscita di casa nel pomeriggio per andare a frequentare delle lezioni di flauto e canto corale in piazza Sant'Apollinare. All'uscita la ragazza ha incontrato due compagne di corso con le quali ha cercato di prendere l'autobus per tornare a casa, ma la vettura era troppo piena e così ha detto alle due che avrebbe aspettato l'autobus successivo. Da allora della ragazza è stata persa ogni traccia. Molte sono state le ricerche, le indagini, i processi e le ipotesi, ma tutto si è sempre infranto contro un muro di omertà.

La commissione

Nei giorni scorsi è stata inaugurata una commissione parlamentare d'inchiesta per indagare sul caso di Emanuela Orlandi, insieme ad altri casi simili come quello dell'omicidio di Simonetta Cesaroni e quello della sparizione di Mirella Gregori. Quest'ultima era sparita un mese prima di Emanuela Orlandi, anch'essa senza essere mai più ritrovata.

“Spero che la commissione – ha detto il fratello di Emanuela Orandi - serva a dare una spallata al muro di omertà che impedisce di far emergere la verità e le responsabilità sulla scomparsa di Emanuela. Non c'è stata incompetenza, ma volontà di non trovare la verità”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caso orlandiemanuela orlandigennaiosit inverità






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.